Domenica 24 gennaio raccolta straordinaria per Haiti. La Caritas mette in campo le parrocchie.

Continua il ponte solidale tra Salerno ed Haiti. Per domenica 24 gennaio la Caritas di Salerno sta organizzato in tutte le parrochie della diocesi una raccolta straordinaria per sostenere l’impegno a lungo termine a favore dei superstiti del terremoto di Haiti. Il prog

fonte foto wuz.it

etto si collega alla proposta lanciata nei giorni scorsi dalla direzione centrale della Caritas e rivolta a tutte le parrocchie d’Italia. Tra enormi difficoltà sono stati distribuiti aiuti per tremila famiglie e nelle prossime settimane saranno raggiunte 100mila persone. Tra i volontari presenti nell’ospedale San Damien di Port-au-Prince ci sono anche dei salernitani. Ed è con loro che la Caritas Diocesana, guidata da don Marco Russo, è in collegamento in questi giorni per avere informazione. Partita dallo  scorso 13 gennaio la campagna di raccolta fondi avviata anche a Salerno sta già dando i primi risultati. “I cittadini stanno dimostrando la loro sensibilità – dice don Marco Russo – Da giorni è un via vai persone interessate. Ci chiedono informazioni, inviano i loro contributi. E l’iniziativa di domenica ci permetterà di contribuire maggiormente al progetto di solidarietà concreta che lo stesso Benedetto XVI ha sollecitato alla chiesa tutta”. Per aderire all’appello di solidarietà della Caritas di Salerno è possibile versare un’offerta presso il conto corrente postale della Caritas Diocesana n° 15308844 oppure Unicredit Banca di Roma SALERNO – IBAN IT 51 L 0300215209 000004713751.

Scritto da su 20 Gennaio 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry