Campagna ospita le reliquie di San Giovanni Maria Vianney, il Santo Curato d’Ars

Archviato in: Dalla provincia,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma da domenica 5 a sabato 17 aprile, presso la parrocchia di Santa Maria la Nova a Campagna, la Peregrinatio delle Reliquie di San Giovanni Maria Vianney, il Santo Curato d’Ars, grazie all’impegno della comunità parrocchiale guidata da don Marcello Stazione. “La straordinaria testimoniaza del Santo Curato d’Ars – scrive don Stanzione – in quest’anno sacerdotale voluto dal pontefice Benedetto XVI, sia per tittu noi la fiaccola che rischiara la nostra strada, aiutandoci con il suo esempio ad agire secondo la vocazione cristiana, facendo di cristo il centro della nostra vita”.

Il programma prevede per lunedì 5 aprile alle 11.00 la solenne accoglienza delle reliquie in località Pezzarotonda, insieme alla venerata immagine della Madonna della Neve e San Francesco di Paola, provenienti da Campagna in occasione della tradizionale processione del Lunedì dell’Angelo; alle 12.00 l’arrivo delle reliquie e delle statue in parrocchia e la celebrazione della santa messa presieduta da padre Audax Nmdaajinn; alle 18.30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Roberto Piemonte. Seguiranno sante messe ogni giorno celebrate: martedì 6 alle 18.30da Andrea Arminio; mercoledì 7 alle 18.30 da don Paolo Castaldi; giovedì 8 alle 18.30 da don Enzo Caponigro; venerdì 9 alle 18.30 da padre Antonio Minerva; sabato 10 alle 11.00 da don Marcello Stanzione; lunedì 12 alle 18.30 da don Enrique Folchking; martedì 13 alle 18.30 da don Fernando Sparano; mercoledì 14 alle 18.30 da don Salvatore Nobile; giovedì 15 alle 18.30 da don Francesco Di Stasio; venerdì 16 alle 18.30 da don Enzo Cianci; sabato 17 alle 18.30 da don Marcello Stanzione. Al termine dell’ultima celebrazione è prevista una breve processione partendo dalla chiesa verso il Ponte di Sant’Antonio, l’antico lavatoio di Santa Maria la Nova, con la benedizione il saluto e la partenza delle sante reliquie.

Scritto da su 2 Aprile 2010. Archviato in Dalla provincia, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry