Oggi è

Alle Grotte di Castelcivita va in scena “Il viaggio di Enea”

Archviato in: Culture,In evidenza,Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile
E’ firmata Theatre On & Tourism la produzione de “Il viaggio di Enea” che da marzo e fino a maggio andrà in scena in un teatro d’eccezione, le Grotte di Castelcivita.
Lo spettacolo scritto da Elena Pepe e firmato alla regia da Patrizia Sessa, farà rivivere – lungo un percorso di 700 metri – alcuni degli incontri di Enea, alla ricerca dello spirito di suo padre. Si partirà con la profezia della Sibilla, per giungere poi al drammatico colloquio con il nocchiero Palinuro senza dimenticare gli incontri con Caronte, il mostruoso Cerbero e l’amata Didone. Chiuderà il percorso il dialogo tra il protagonista e il suo genitore, Anchise. Altri personaggi popoleranno questo surreale paesaggio sotterraneo, portando ogni volta il visitatore ad emozionarsi in un alternarsi di musica dal vivo, canto, recitazione, mimo e danza.
Per la realizzazione di questo progetto Patrizia Sessa ha convocato nel cast diversi volti noti del teatro salernitano; in ordine di apparizione: Antonino Masilotti, Andrea Bloise, Stefano Schiavone, Antonella Quaranta, Felicia Giordano, Matteo Autuori, Luigi Vernieri, Gemma De Cesare e Rodolfo Fornario.
A completa il quadro narrativo ci sarà la cantante mezzosoprano Beatrice Amato e la violoncellista Maria Cristiana Tortora, che eseguirà un brano composto dal Maestro Roberto Marino.

Gli spettacoli – rivolti alle scuole interessate – si terranno di mattina e precisamente il 15, il 22, il 28 ed il 29 marzo; il 4, il 5, il 12, il 19 ed il 26 aprile; il 4, il 10, il 17 ed il 24 maggio.
Il 22 marzo ed il 5 aprile, sarà possibile assistere alla rappresentazione in lingua inglese per la quale è stato scelto come titolo “Enea’s Journey”. A dar voce e corpo ai personaggi saranno gli attori della compagnia The Frogs, attualmente impegnata in una trionfale tournée di “Romeo and Juliet” (altra produzione Theatre ON & Tourism). La compagnia verrà affiancata da altri attori bilingue.
Tutti gli spettacoli si terranno nei seguenti orari: 09:30, 10:00, 10:30, 11:00, 11:30, 12:00, 12:30, 13:00, 13:30.

Link breve:

Scritto da su 17 marzo 2017. Archviato in Culture, In evidenza, Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi