Oggi è

Al Teatro Genovesi l’ultima replica de “La governante” di Brancati

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Ultima replica sabato 8 aprile, alle ore 21.15, al Teatro Genovesi di Salerno per lo spettacolo “La governante” di Vitaliano Brancati, messo in scena dalla Compagnia dell’Eclissi di Salerno. La regia è di Marcello Andria. A calcare le scene saranno Felice Avella come portiere del barone Denari, Marianna Esposito in Caterina Leher, Enzo Tota in Leopoldo Platania, Marco De Simone in Enrico figlio di Leopoldo, Marica De Vita nei panni di Elena moglie di Enrico, Mario De Caro per il personaggio dello scrittore Alessandro Bonivaglia, Annalaura Mauriello in Jana e Giorgia Casciello in Francesca. La direzione artistica è di Felice Avella; la scenografia di Luca Capogrosso; la direzione di scena ed i costumi di Angela Guerra.

Domenica (9 aprile) sul palco di via Sichelgaita ci sarà, poi, l’ultimo spettacolo in cartellone per il Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno. Alle ore 19 il sipario si aprirà su “La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde” di Benoit Roland e Roberto Zamengo. Ad andare in scena sarà il Teatro Immagine di Salzano (Ve). L’impegno nel rivalutare la Commedia dell’Arte ha spinto il Teatro Immagine ad una continua ricerca sulle metodiche della improvvisazione e dell’interpretazione dei canovacci storicamente tramandati, sulle pantomime e sull’uso delle maschere. E’ quanto accade in questa loro ultima “fatica” e che sarà messa in scena al Teatro Genovesi per questa nona edizione del Festival “XS”.

I vincitori del Festival saranno, poi, annunciati domenica 23 aprile, alle ore 19, con la tradizionale serata di premiazione a cura della Compagnia dell’Eclissi che metterà in scena un proprio spettacolo.

Link breve:

Scritto da su 7 aprile 2017. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi