Oggi è

Pubblicato il bando del Concorso Pianistico e del Premio di Esecuzione

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Diciassettesima edizione per il Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare Costa d’Amalfi”e quindicesima edizione per il Premio di Esecuzione Pianistica Internazionale “Antonio Napolitano – Città di Salerno”.  Il 2017 per le due competizioni pianistiche organizzate da Antonia Willburger e firmate alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante viaggia sul filo della continuità. A dar forza, anche quest’anno, sono i candidati che iniziano già ad inviare le iscrizioni per poter salire sul podio più alto di quelli che sono considerati gli eventi di settore più ambiti. Pubblicati i bandi di partecipazione, la segreteria organizzativa ha già messo in agenda le iscrizioni di pianisti (Romania e Russia). Quest’anno la sei giorni di musica ci sarà dal 25 al 30 giugno. Ad ospitare i tanti pianisti che giungeranno da ogni angolo del mondo saranno ancora una volta Vietri sul Mare, precisamente i saloni del Lloyd’ Baia Hotel, e la città di Salerno.

Il Concorso Pianistico internazionale a categorie “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” è rivolto ai giovani pianisti nati dal 1988 e prevede nove borse di studio del valore di 3450 euro oltre alla borsa di studio “Vincenzo Solimene” del valore di 800 euro offerta dagli eredi Solimene da attribuire al candidato che avrà avuto il punteggio più alto in assoluto. Questo è il sito che consente di consultare il regolamento del Concorso www.vietrisalernopianocompetition.it ed il  linkwww.ctasalerno.it/concorso-pianistico-internazionale.

Il Premio di esecuzione pianistica di “Antonio Napolitano – Città di Salerno”, aperto ai pianisti di ogni età e nazionalità, anche quest’anno conferma la formula di aprire le porte al pubblico in occasione del concerto dei vincitori. Ad ospitare il galà sarà ancora una volta il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno (30 giugno 2017 – ingresso libero). Le prove eliminatorie e semifinale, invece, si terranno il 28 ed il 29 giugno al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, alle porte della divina costiera amalfitana. Cinque sono le borse di studio in palio: la borsa del valore di 3000 euro in memoria di Antonio Napolitano;  la borsa di 1500 euro offerta da Rosamaria Bianco; la borsa di 1250 euro in memoria del M° Fortunato Galano organista e direttore di coro di Vietri sul Mare; la borsa di euro 1000 offerta dalla Associazione Marina di Salerno ed il Premio della giuria con la borsa di studio del valore di 400 euro offerta dalla Banca Monte Pruno.  Questo è il sito per consultare il regolamento del Premio di Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno www.vietrisalernopianocompetition.it ed il linkwww.ctasalerno.it/premio-di-esecuzione-pianistica

Il Concorso ed il Premio sono organizzati dal Cta Salerno con il contributo del Comune di Salerno, del patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e del Conservatorio di Musica G. Martucci di Salerno. Anche quest’anno c’è il patrocinio della Fondazione Alink Argerich. Per informazioni, contattare la segreteria del concorso al +39 329 4158640, oppure consultare il sito www.vietrisalernopianocompetition.it.

Link breve:

Scritto da su 12 maggio 2017. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi