Oggi è

“Ogliara in fiore”, tutto pronto per l’ottava edizione

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Trasformare le strade in tele perfette sulle quali creare policrome geometrie con i soli petali dei fiori. E’ questa la sfida artistica che ormai da otto anni si rinnova ad Ogliara in occasione di quello che è ormai un appuntamento di tradizione “Ogliara in fiore – L’Infiorata di Salerno”. Quest’anno le due date da segnare in calendario sono quelle del 17 e del 18 giugno. Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati lunedì mattina (12 giugno), alle ore 11, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno nel corso della conferenza stampa. Tra i presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’Assessore all’Urbanistica, Mimmo De Maio; il parroco della Chiesa di “S. Maria e S. Nicola in Ogliara”, don Pietro Rescigno, e il presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella.

La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione – Oratorio “Il Campanile di Ogliara” della Parrocchia “S. Maria e S. Nicola”, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”.

In occasione dell’annuale Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, verranno realizzati suggestivi e scenografici tappeti di fiori dalle dimensioni notevoli. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Regione Campania, dal Consiglio Regionale della Regione Campania, dal Comune di San Mango Piemonte, dall’UNPLI, da “Infioritalia” e dalla Pro Loco Campania.

Link breve:

Scritto da su 9 giugno 2017. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi