Oggi è

ID FASHION, IL GRAN FINALE NEL CENTRO STORICO DI OLIVETO CITRA SFILANO MODA, TRADIZIONE E ARCHEOLOGIA

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Si terrà nel centro storico di Oliveto Citra, venerdì 28 luglio a partire dalle ore 21, Costumi nel Borgo, serata conclusiva di Id Fashion. Il progetto promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore ASSTEAS, cui l’IPIA Moda fa capo, e finanziato nell’ambito di Scuola Viva, il programma lanciato dalla Regione Campania per combattere e prevenire dispersione e abbandono scolastico, arriva cosi alle battute finali.

Si parte alle ore 21 con Costumi nel Borgo, la sfilata per le vie di Oliveto Citra delle creazioni di foggia medioevale realizzate dalle studentesse dell’Ipia Moda nel corso delle attività del progetto. A seguire, alle ore 22 in Piazza Monumento, nell’ambito del galà «La scuola del talento si apre al territorio e alle opportunità», saranno presentate le creazioni di moda realizzate nel corso dell’anno: una passeggiata nel tempo e nello spazio, una passerella di abiti che va dall’antica Grecia al mondo contemporaneo e passa da un continente all’altro. Un lavoro apprezzato, lo scorso maggio, anche dalla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli nel corso di un incontro con studenti e insegnanti.

 

Il progetto Id Fashion – che si è avvalso del sostegno del Comune di Oliveto Citra e di partner quali l’ente Premio Sele d’Oro ONLUS, la fondazione San Francesco d’Assisi, la parrocchia  Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra e Aletex srl –  dallo scorso dicembre ha trasformato il laboratorio di modellistica e confezioni dell’IPIA Moda di Oliveto Citra in un luogo della creatività e delle opportunità, aperto al territorio e ai suoi giovani. 110 pomeriggi di attività per “imparare facendo”, 330 ore di animazione e orientamento – tra scoperta del territorio, laboratori, lavori di gruppo e attività pratiche – nel corso delle quali i partecipanti sono stati seguiti da docenti, tutor ed esperti esterni.

 

Link breve:

Scritto da su 27 luglio 2017. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi