Museo Diocesano S. Matteo:mostra itinerante ”Rinascere dal dolore”

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile
Presso il Museo Diocesano S.Matteo di Salerno è stata presentata l’opera Senza Titolo che l’Amei, l’associazione dei musei ecclesiastici italiani, ha commissionato a Claudio Parmiggiani. Un’opera d’arte per sensibilizzare sui temi della legalità. L’opera commissionata a Claudio Parmiggiani è stata ideata pensando alla sua destinazione finale: la Casa Museo del beato Giuseppe Puglisi di Palermo, ucciso dalla mafia ‪il 15 Settembre‬ del 1993.Si tratta dell’ appartamento in cui visse la famiglia e in queste stanze verrà esposta dal 13 settembre 2017, in modo permanente l’opera  che Amei ha voluto donare al piccolo museo. L’opera farà il giro dei principali musei italiani prima di arrivare in Sicilia,sarà a Salerno dal 27 Luglio al 10 Agosto.

.

Scritto da su 27 luglio 2017. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry