Oggi è

“INSIEME PER LA VITA” CON GIGI FINIZIO SALERNO PREMIA I SALERNITANI DOC

Archviato in: In evidenza,Notizie,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

L’orgoglio di essere salernitani, fieri di essere nati nella città di Salerno. Un concerto di beneficenza “Insieme per la Vita” al Teatro Augusteo di Salerno affidato al celebre cantautore napoletano Gigi Finizio.

Saranno una trentina i “Salernitani Doc” che lunedì 23 ottobre riceveranno a Salerno l’attestato di denominazione di origine controllata, il riconoscimento lanciato e voluto dieci anni fa, che si ripete ogni anno per volontà di un salernitano verace Massimo Staglioli, presidente del Circolo “Salernitani DOC” e vicepresidente del  Movimento Cristiano Lavoratori,  l’associazione che si occupa di solidarietà e di promozione sociale.

Nel decennale della manifestazione, anniversario d’ottone, sarà il Teatro Augusteo di Salerno il palcoscenico d’eccezione per insignire del Premio “Salernitani Doc“, per celebrare le origini dei salernitani ed assegnare il riconoscimento  ai cittadini “veraci”, a personaggi pubblici, espressioni diverse del mondo del lavoro, salernitani di nascita che si sono distinti in campo artistico, imprenditoriale ed intellettuale, espressioni diverse che hanno contribuito e contribuiscono a diffondere una bella immagine della città di Salerno.

Una serata speciale promossa dalla Presidenza Nazionale  MCL, il Movimento Cristiano Lavoratori, dall’Unione Provinciale di Salerno e Circolo Salernitani Doc che prenderà il via alle ore 18 con le premiazioni alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Costalli, della Presidente Regionale Maria Rosaria PILLA  e dei rappresentanti istituzionali locali, nonché civili, religiosi e militari.

Una serata pensata con uno scopo nobile: raccogliere fondi da destinare al reparto Ematologia dell’Ospedale “Ruggi di Salerno” e per sostenere il progetto di cooperazione  CEFA, organizzazione non governativa legata al MCL”Il Seme della solidarietà” che si propone di vincere la fame e la povertà in 10 mila famiglie del Sud del mondo.

Un’occasione unica per trascorrere la serata con la “veracità” melodica di Gigi Finizio, per incontrare il cantante dal vivo ed ascoltare i suoi più grandi successi che lo hanno reso uno dei cantautori napoletani più amati. Sul palcoscenico del Teatro Augusteo di Salerno alle ore 20 Finizio, musicista figlio della tradizione napoletana, sulla scia dei grandi cantautori che hanno reso immortale la musica partenopea, terrà il concerto di beneficenza “Insieme per la Vita”, organizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno.

Link breve:

Scritto da su 17 ottobre 2017. Archviato in In evidenza, Notizie, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi