Oggi è

Conoscere per scegliere

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Informare e orientare gli alunni delle scuole Secondarie di primo grado della città di Salerno è un compito oltremodo importante ma altrettanto difficile. Per il secondo anno consecutivo il Comune di Salerno e la Rete LISACA hanno inteso organizzare “Conoscere per Scegliere” il salone per l’orientamento scolastico per le scuole secondarie di secondo grado della città di Salerno.

La rete Lisaca –partner del Salone per l’Orientamento “Conoscere per scegliere”unisce più di 50 istituti di primo e secondo grado della città di Salerno e della Provincia. Saranno nove i licei e sette gli istituti professionali che forniranno informazioni a genitori e alunni delle scuole di primo grado della città di Salerno a partire da venerdì 17 novembre alle ore 16.00 alle 20.00 presso il Centro Sociale di via Cantarella, nella zona orientale di Salerno. Il Salone proseguirà anche sabato 18 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Il buon orientamento guarisce la dispersione: nell’Europa 2020 della strategia di Lisbona l’orientamento è una precisa responsabilità delle scuole. La scelta della scuola superiore è per lo studente e per la famiglia molto delicata e deve essere sostenuta e indirizzata da percorsi formativi e informativi dedicati.

Link breve:

Scritto da su 15 novembre 2017. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi