Oggi è

Al liceo “Torquato Tasso” di Salerno il Seminario delle Lingue e Civiltà Classiche

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Nell’ambito delle “Olimpiadi nazionali di lingue e civiltà classiche” si terrà a Salerno, giovedì 30 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Liceo Classico “Torquato Tasso” (Piazza San Francesco D’Assisi 1), il “Seminario delle Lingue e Civiltà Classiche”. L’incontro è rivolto ai docenti ed avrà come tema centrale gli argomenti delle prove previste durante la competizione.

Durante il seminario studiosi ed esperti del campo analizzeranno i temi dedicati alla traduzione dalle lingue classiche, alla composizione della “prova di civiltà”, ai criteri di selezione delle prove e di valutazione degli elaborati nonché ai possibili percorsi interdisciplinari anche nella prospettiva dell’attuazione del recente Decreto legislativo n.60/2017, in merito alla valorizzazione della cultura umanistica. Le attività si concluderanno nel pomeriggio con la presentazione di un estratto dalla trilogia “Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”.

La partecipazione al seminario di studi è aperta a tutti e non prevede costi di iscrizione. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Link breve:

Scritto da su 28 novembre 2017. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi