Oggi è

Il Procuratore Lembo domani in “cattedra” alla scuola media Pirro

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Prosegue presso la scuola secondaria di primo grado Pirro, il ciclo di incontri sulla legalità organizzato dall’Ic Vicinanza per prevenire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo. A parlare, domani, a partire dalle 9.30, davanti a ragazzini di seconda e terza media, il procuratore capo Corrado Lembo. Ad introdurlo, come già accaduto la settimana scorsa con il questore di Salerno, Pasquale Errico, la  dirigente scolastica Sabrina Rega. Al dottore Lembo il compito di raccontare – con linguaggio semplice ed efficace – il ruolo della magistratura, i principi base del nostro ordinamento e quei tipi di reato che più hanno a che fare con i ragazzi: su tutti il dettato della nuova legge 71/17 che disciplina e punisce il cyberbullismo e che riguarda proprio i minori, sia in quanto vittime, sia in quanto persecutori. Spazio sarà  dedicato anche ai rischi insiti nella rete, e all’utilizzo non consapevole della stessa che può determinare incontri virtuali ma anche fisici con predatori, pornografi e pedofili. Al termine dell’intervento del procuratore, le domande dei ragazzi.
Nell’ambito dello stesso ciclo d’incontri è già in programma un terzo appuntamento: il 23 gennaio 2018 con il sostituto procuratore del Tribunale dei minori Angelo Frattini. Tutti gli incontri di svolgono in orario curricolare.

Link breve:

Scritto da su 12 dicembre 2017. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi