Oggi è

UnisaOrienta 2018, domani Patrizio Oliva

Archviato in: Culture,In evidenza,Notizie,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà Patrizio Oliva, ex pugile campione del mondo, l’ospite del giorno 6 di UnisaOrienta, la manifestazione organizzata dal Caot dell’università degli studi di Salerno per l’orientamento degli studenti delle scuole superiori nella scelta della facoltà. L’appuntamento con il campione napoletano è alle 9 in Aula Magna. Ospite del giorno 5 della kermesse è stato il Procuratore Generale di Salerno Leonida Primicerio.

Intervengo come ex studente dell’Università di Salerno – ha esordito il Procuratore, ricordando la sua esperienza universitaria – Negli anni ’80 tutto questo non esisteva, c’era solo la facoltà di magistero. Oggi invece avete la fortuna di frequentare una Università così grande, efficiente e organizzata. Qui si formano i cittadini del domani. Studiate perché dovrete essere cittadini consapevoli dei vostri diritti e dei vostri doveri, da rivendicare sempre e con forza”. Le parole del Procuratore hanno colto l’attenzione dei 1300 studenti presenti in Aula per la quinta giornata dell’evento.

Link breve:

Scritto da su 7 febbraio 2018. Archviato in Culture, In evidenza, Notizie, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi