Oggi è

“Disarmiamo l’Ignoranza”

Archviato in: Culture,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

La mostra Disarmiamo l’Ignoranza – AnimArte, patrocinata dal Comune di Salerno, organizzata dall’Associazione MARIC (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali) ed in esposizione a Salerno a Palazzo Fruscione, sarà inaugurata il 6 aprile alle ore 18, con una provocatoria performance. Gli artisti, guidati dal Fondatore e Presidente del Maric, Vincenzo Vavuso, arriveranno dall’adiacente via Mercanti al vicolo Adelberga, sede dell’esposizione, camminando su uno strato di libri e vestiti di soli giornali. La Mostra sarà presentata dal critico d’arte Rosario Pinto.

Porteranno il saluto istituzionale rappresentanti del Comune e la dottoressa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche Culturali Educative e Scolastiche.

La Mostra prevede anche una sezione poetico-letterarie. Nel corso dell’esposizione, sono previste numerose performance di natura artistica, letteraria, musicale e gastronomica.

Una sezione sarà dedicata al paese di Accumoli, distrutto dal sisma dell’agosto 2016, a beneficio del quale, il Maric ha lanciato quindici mesi fa una raccolta di fondi per una Casa della Cultura inserita nell’opera di ricostruzione. Raccolta oramai vicina all’ultimo sforzo per il traguardo finale.

Link breve:

Scritto da su 6 aprile 2018. Archviato in Culture, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi