Oggi è

La buona alimentazione sbarca in Sicilia: grande successo per Fruit&Salad School Games

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Notizie,Sociale,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

Grande successo per Fruit&Salad School Games 2018 che quest’anno si è spostato per la prima volta oltre i confini campani raggiungendo la Sicilia.

La manifestazione, diretta agli alunni delle scuole elementari e medie, che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica, è promossa dalle Organizzazioni di Produttori agricoli Alma Seges, AoA, La Deliziosa e Terra Orti.

Questa settimana sono stati protagonisti i ragazzi delle scuole siciliane che hanno ricevuto il cappellino ufficiale e sono stati coinvolti in giochi sportivi e in attività didattiche, da cui hanno appreso consigli utili per seguire un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione e sport, il tutto accompagnato da una degustazione finale fatta di tanta buona frutta.  La notevole partecipazione degli alunni e l’entusiasmo dei professori conferma questo evento tra gli appuntamenti più attesi da chi è sempre attento ai temi della buona alimentazione e dei corretti stili di vita.

Fruit&Salad School Games riprenderà nelle scuole campane lunedì 16 aprile all’I.C. “Pietro da Eboli” con i ragazzi delle medie e poi con il seguente calendario: mercoledì 18 aprile I.C. Bellizzi – Medie – Bellizzi (SA), giovedì 19 aprile I.C. Gatto – Elementari – Battipaglia (SA), lunedì 23 aprile I.C di Buccino – Medie  – plesso di Palomonte (SA). La finale, alla quale parteciperanno tutte le classi che hanno vinto le singole tappe, si terrà sabato 5 maggio al Pala Zauli di Battipaglia.

Link breve:

Scritto da su 12 aprile 2018. Archviato in Cronaca, In evidenza, Notizie, Sociale, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi