Fiaccolata per la pace

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

“Alla colpevole inerzia e all’ipocrita deplorazione delle Potenze mondiali, fa riscontro l’assordante silenzio della società civile, di ogni estrazione”. Questo l’incipit di un gruppo di Associazioni e Movimenti che ha deciso di gridare il proprio NO ai crimini che si stanno consumando in Siria, nell’area Medio Orientale e nel Mondo. E’ il messaggio agli uomini e alle donne di buona volontà della Comunità Parrocchiale Gesù Redentore  che ha organizzato per domani, martedì 17 aprile, alle ore 19.30 una FIACCOLATA PER LA PACE cui sono tutti invitati a partecipare.

Già Pio XII aveva richiamato che con la guerra e le guerre tutto è perduto. Con il Concilio, Papa Giovanni aveva indicato alla Chiesa cattolica la via della fedeltà al “depositum fidei” con una grande attenzione a quei segni dei tempi da cogliere e da “portare”

per offrire all’umanità il volto materno della Chiesa.

La fiaccolata partirà dalla chiesa di Gesù Redentore e si concluderà al Parco del Mercatello con un incontro di Preghiera Ecumenico. L’intenso momento di riflessione e preghiera vede la collaborazione attiva della Fraternità Nazareth, di Libera Salerno, dell’ Associazione Oasi, de La Bottegaia, del Gruppo Attività Ecumeniche Salerno, de Il Portico, dell’ Associazione Ricicliamo.
Oggi più che mai la priorità assoluta è la pace nel mondo – hanno spiegato gli organizzatori -e questo momento di preghiera vuole evidenziarlo.

Scritto da su 16 aprile 2018. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry