Oggi è

Diversamente Speleo

Archviato in: In evidenza,Notizie,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Il Gruppo Speleologico della sezione del Club Alpino Italiano di Salerno  rinnova l’appuntamento  con  “DIVERSAMENTE SPELEO”.  L’evento si propone di abbattere, almeno per un giorno, ogni barriera fisica ed ogni pregiudizio con l’intento  di conciliare due mondi apparentemente distanti e diversi tra loro quali  la disabilità e la speleologia.

La manifestazione organizzata dal G.S. CAI SA e patrocinata dalla sezione di Salerno del Club Alpino Italiano; dalla Delegazione C.A.I. Campania; dalla FEDERAZIONE SPELEOLOGICA CAMPANA; dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e dai comuni di Pertosa e Auletta, quest’anno sarà rivolta  a para-atleti delle  varie discipline sportive e a persone con disabilità nella vista e nell’udito.

Lo  scenario  ipotizzato ancora una volta, sarà costituito  dal meraviglioso sito ipogeo di Pertosa-Auletta  assolutamente idoneo allo scopo.

Nell’occasione saranno inaugurate della Tabelle descrittive del percorso realizzate in carattere braille, donate dagli SPELEOLOGI alla Fondazione MI.DA, e che costituiranno presidio permanente in vari punti del tratto turistico delle grotte ad ausilio dei non vedenti.

L’evento, che costituirà l’unico appuntamento in Campania e nell’Italia meridionale, si svolgerà  domenica 27 maggio 2018.

L’appuntamento è previsto per le ore 9,30 nel piazzale antistante le grotte Pertosa –Auletta .

Ciascun partecipante sarà accompagnato in questa avventura da uno o più speleologi e volontari a seconda del suo grado di disabilità e delle sue difficoltà.

Link breve:

Scritto da su 23 maggio 2018. Archviato in In evidenza, Notizie, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi