Oggi è

Rachelina Ambrosini

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà celebrata oggi alle ore 19.00 presso la chiesa parrocchiale dedicata a san Demetrio, in via Dalmazia a Salerno, la santa Messa in memoria ella Venerabilei Rachelina Ambrosini, la giovane e indimenticabile ragazza di Venticano, in provincia di Benevento, presto agli onori degli altari.

Nel suo nome  la Fondazione Rachelina Ambrosini da 45 anni opera in favore dei poveri, degli ultimi e dei dimenticati della terra come nel Darfour.

A maggio si è svolto a Venticano il premio annuale L’Angelo della Pace  durante il quale è stato premiato Luca Abete e il suo impegno attraverso la stampa per gli ultimi. La Fondazione il cui presidente è Tommaso Ferri porta avanti progetti, in Italia e nel mondo, per dare voce a chi non ne ha. La stessa dimora della venerabile Rachelina, nel comune irpino, è divenuta “la casa dei 100 paesi” dando speranza e cultura ai profughi.
Tutto lì parla di Rachelina e del suo impegno delicato per tutti, in nome della fede nel Dio che salva.

Link breve:

Scritto da su 2 luglio 2018. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi