Oggi è

La chiesa di San Vincenzo de Paoli riapre al culto

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

La riapertura della chiesa parrocchiale dedicata a San Vincenzo de’ Paoli riempie di gioia e di ammirazione, per il lavoro svolto e quello futuro da compiere, l’intera diocesi di Salerno-Campagna-Acerno e… i nostri cuori.

Quella chiesa solitaria, presidio di fede e di cultura ai confini di un territorio la sera buio e dimenticato, a confine con una delle isole ecologiche cittadine e la quasi terra di nessuno della litoranea ora fiorirà di canti di lode al Dio creatore e continuerà dopo dieci anni circa di inattività forzata il suo impegno pastorale.

Stasera, giovedì 5 luglio,  alle ore 19.00, dopo i lavori di adeguamento liturgico e di ristrutturazione dei locali di ministero pastorale del complesso parrocchiale di S. Vincenzo de’ Paoli, in viale De Marco 6, si svolgerà la cerimonia di dedicazione del nuovo altare e la benedizione della chiesa che sarà anche al servizio della comunità limitrofa di S. Leonardo la cui chiesa è in attesa di ristrutturazione del tetto.

I lavori sono stati eseguiti con il contributo dell’8 per mille alla chiesa cattolica e completati dalla Diocesi di Salerno e, scrive il nostro Arcivescovo sul manifesto ad hoc, tutti sono invitati a partecipare a questo importante evento ecclesiale, prova che con il poco di molti si può fare tanto. 

 

Link breve:

Scritto da su 5 luglio 2018. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi