Oggi è

Un mare di Solidarietà.

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Un mare di Solidarietà. AIL e Associazione DivertiVento  unite nel ricordo di Mimmo Avagliano. A bordo i bambini affetti da malattie onco-ematologiche

Un sorriso agli amici che portiamo nel cuore. Undicesima edizione sabato 15 settembre della manifestazione Un Mare di Solidarietà.   L’ Associazione DivertiVento sarà protagonista insieme con l’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mielomi – Sezione Marco Tulimeri – della 11° edizione di ‘Un Mare di Soliedarietà’.

La manifestazione si realizza quest’anno in ricordo di Mimmo Avagliano, promotore di molte attività per il sociale, tra le quali assume particolare rilievo il primo corso di navigazione per non vedenti e l’organizzazione di 10 edizioni di Un mare di solidarietà, veleggiata in favore di bambini affetti da malattie onco-ematologiche. Questo evento ha fatto sì che la città di Salerno si distinguesse  per lo spirito solidale e di ospitalità in quanto porto d’approdo tra le città del Mar Tirreno pronte ad accogliere i bambini e lo staff del progetto nazionale AIL ‘Sognando Itaca’ promosso dal Professore Franco Mandelli.

Un Mare di Solidarietà vuole offrire una giornata di sole e di mare ai bambini, sicuramente meno fortunati e un ulteriore metodo per la riabilitazione fisica ed emotiva di persone affette da patologie con l’ausilio di uno sport educativo per il lavoro di squadra e per lo sviluppo dello spirito di gruppo. L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e la Capitaneria di Porto di Salerno hanno manifestato anche quest’anno unanimi il loro sostegno. I Presidenti e i soci di tutti i circoli nautici di Salerno metteranno a disposizione numerose barche in cui ospitare i piccoli pazienti dell’AIL.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione i propri pontili l’Associazione Marina, l’Azimut Salerno, il Cantiere Gatto e l’Ormeggio Autuori. come negli anni precedenti parteciperanno anche i radioamatori dell’ARI, sezione Salerno pubblicizzando l’evento a livello mondiale con una stazione radio istallata a bordo della barca a vela Violetta.

Al termine della navigazione verrà consegnato a ogni singolo bambino partecipante un diploma di “Velista per un giorno”.

Link breve:

Scritto da su 14 settembre 2018. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi