Oggi è

La santità ti tende la mano

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico,Vetrina | Versione stampabile Versione stampabile

La santità ti TENDE la mano…

Questo il tema scelto dal movimento Pro-Sanctitate di Salerno per l’incontro che si è svolto con grande partecipazione dal 14 al 16 settembre a lungomare Trieste di Salerno

Sono stati accolti nelle tende della santità quanti hanno voluto dialogare, riconciliarsi con il Signore nel sacramento del Perdono o adorarlo nell’Eucaristia.

Ad attenderli infatti grazie alle Missionarie Movimento Pro Sanctitate, con il Patrocinio dell’Arcidiocesi e del Comune di Salerno, le Tende della Fraternità, della Riconciliazione e dell’Adorazione. Splendidi i momenti dedicati ai bambini con i laboratori musicali. Per gli adolescenti “Mobilitiamo il cuore” per i giovani “Divertiamoci”. Per tutti concerti di don Michele Pecoraro “ Cantiamo insieme la vita”; I Picarielli e l’Associazione Ballando per le strade “Danziamo insieme l’Amore” e Gospel in “Armonia” di Vicente Pepe.

Splendida la Mostra della Santità, un exursus della santità lungo i secoli e sulla universalità della chiamata.

La mostra che è poi divenuta itinerante è composta da dodici pannelli-testimonianza, una sulla figura di San Matteo, patrono, apostolo ed evangelista e due sui  testi di Papa Francesco.

Il 14 ottobre 2017 è stato inaugurato in via Musandino a Salerno il Centro Missionario del Movimento Pro Sanctitate in cui è possibile pregare insieme nella cappella dedicata alla Sacra Famiglia.

In memoria del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta la santità ti tende la mano.

Sono state inaugurate ieri pomeriggio alla presenza benedicente di S.E. mons. Luigi Moretti, nostro Arcivescovo Primate, le tende della Santità volute dal Movimento Pro Sanctitate che ha sede anche a Salerno in via Musandino. La Mostra della Santità da  lunedì 17 settembre è fruibile nell’atrio del Duomo di Salerno dalle 10.30 alle 22.00 fino a domenica 23 settembre.

Info 0892963229

www.diteloatutti.net

salerno@movimentoprosanctitate.org

Link breve:

Scritto da su 15 settembre 2018. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi