POSTA
Oggi è

Salerno libri, due giorni di incontro per scrittori, poeti e artisti

Archviato in: In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Salerno-Libri. Buona la prima.

La due giorni organizzata dalla CAPIT- la Confederazione di Azione Popolare Italiana, di cui Antonio Angieri è presidente provinciale, unitamente all’Associazione culturale “La scaletta” di Salerno- si svolta con successo il 24 e 25 novembre 2018 alla Scuola Giacinto Vicinanza, in corso Vittorio Emanuele a Salerno.

Ben venticinque gli scrittori e poeti partecipanti, esordienti e non, dieci gli artisti che hanno dato vita alla parallela mostra di quadri, curata nell’esposizione da Laura Bruno. Un fotografo partecipante: Francesco Siano. Una casa editrice presente: La Società San Paolo, uno dei rami della grande Famiglia Paolina, fondata dal Beato Giacomo Alberione di cui ricorre oggi la memoria liturgica (e al quale dedichiamo la foto di corredo).

“ La luce vera e grande dei tanti scrittori, giovani, giovanissimi e non, riuniti per una conoscenza vera e piacevole, questo il senso di questa manifestazione” – ha detto nel suo intervento al tavolo dei relatori Francesco Bruno Vitolo, critico letterario.

Avvolgente ed eloquente la relazione di apertura della serata di sabato 24 novembre, tenuta da Francesco D’Episcopo- docente di letteratura italiana per oltre trent’anni all’Università degli Studi Federico II di Napoli-ha reso partecipi i presenti e i tanti ospiti giunti a Salerno attratti da Luci d’artista, della bellezza dello scrivere, per sé e per gli altri, quale dono inestimabile, ricevuto e riversato, per la crescita culturale dell’intera società, sempre desiderosa di comunione e dialogo fraterno.

Link breve:

Scritto da su 26 Novembre 2018. Archviato in In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi