Una vita per la comunicazione: questa notte si è spento padre Claudio Luciano

Padre Claudio Luciano avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 26 aprile. Questa notte il suo cuore si è fermato lasciando un grande vuoto tra gli amici ed i fedeli che lo seguivano da tempo. Nativo di Serino, ha sempre vissuto tra Salerno e Giffoni Valle Piana. E’ stato un comunicatore eccellente. Ha sempre coltivato questa sua passione riuscendo ad essere il volto televisivo e la penna giornalistica della chiesa salernitana. Comunicato prima di tutto, soprattutto ai giovani e con i giovani. Era questo il suo motto. In curriculum c’è anche la direzione di Tele Diocesi Salerno. Il suo entusiasmo per i ragazzi era riuscito a concretizzarlo partecipando attivamente alle prime edizione del Giffoni Film Festival accanto al patron Claudio Gubitosi. Per quindici anni è stato cappellano all’Università di Salerno ed è stato autore di diversi libri. Il giornalismo ha rappresentato per anni la sua passione più grande dirigendo la rivista “Il Serafico” ed il settimanale diocesano “Agire”. I funerali si terranno domani mattina, alle ore 10, nella chiesa dell’Immacolata di piazza San Francesco a Salerno.

Scritto da su 15 Gennaio 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry