Le Giornate metropolitane in diretta con la GMG

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Inizieranno domani sera al convento san Francesco e S. Antonio di Cava de’ Tirreni le Giornate metropolitane organizzate con le cinque diocesi che compongono la Metropolia  e con gli uffici di Pastorale Giovanile. Dalla Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno giungeranno oltre un centinaio di giovani per seguire l’intenso programma che prevede la notte fra il

26 e il 27 gennaio un collegamento con Panama, luogo di incontro della Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Per i giovani la GMG è sempre un momento forte e importante quindi per consentire che porti frutti abbondanti e malgrado la distanza,  la Pastorale Giovanile ha pensato ad una modalità di collegamento Italia-Panama- ha spiegato don Gianluca Romano, direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Salerno .

Le giornate 26 e 27 gennaio saranno scandite dalla preghiera, da momenti di riflessione e di festa avendo come riferimento una frase del Vangelo di Luca: 1,38: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua volontà”.

Scritto da su 25 Gennaio 2019. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry