- TDS Tele-Diocesi - http://www.telediocesi.it -

Dove va la Missione oggi?

Sono tanti e interessanti gli appuntamenti organizzati dai Missionari Saveriani di Salerno anche in collaborazione con l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, l’Equipe della Cappella dell’Università degli Studi di Salerno e il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II a Pontecagnano Faiano.

Oggi in piazza del Sapere all’Università- dove sono fruibili i Gazebo “I sognatori del nostro tempo”- è atteso il concerto “Tamburi di pace” con testimonianze dall’Africa.

Il desiderio è quello di rispondere all’invito di Papa Francesco, spiegano gli organizzatori, che ci ricorda di sognare in grande perché con Dio non possiamo avere paura.

Domani giovedì 9 maggio alle 8.00 la santa Messa in cappella universitaria,   dalle 9.00 alle 10.30 incontro con don Maurizio Patriciello sul tema “La questione ecologica nella terra dei fuochi” e dalle 11.00 alle 14.00 i gazebo ” I sognatori del nostro tempo”. Sempre domani alle 19.30 presso la sede dei Missionari Saveriani in via Fra Giacomo Acquaviva a Salerno si terrà l’incontro pubblico con Mario Menin, missionario saveriano e direttore di Missione Oggi sul tema:” Missione l’arcobaleno di Dio. Dove va la Missione oggi?”.