POSTA
Oggi è

Il Maggio dei Libri con il Ponte per il Futuro

Archviato in: Culture,Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Anche quest’anno Il Ponte per il futuro – struttura di base delle ACLI salernitane scegli di caratterizzare la propria Azione Sociale attraverso la divulgazione e valorizzazione della cultura!

Con l’obiettivo di promuovere il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, la collaudata e partecipata iniziativa “Vieri ti presento un libro” aderirà a “Il Maggio dei Libri” la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Due gli appuntamenti programmati a Pontecagnano Faiano presso la sede dell’Oratorio Virtus Nova, partner del format; rispettivamente il 13 e 20 maggio alle ore19.00 coinvolgendo sette (7) giovani lettori, che attraverso la presentazione del proprio “libro del cuore“, proveranno a coinvolgere ed incuriosire i partecipanti aprendo con essi un dialogo per suscitare spunti di riflessione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, è realizzata in una ormai consolidata collaborazione, con la Presidenza provinciale ACLI di Salerno, la ProLoco Etruschi di frontiera e Radio Ponte Regeneration. L’edizione 2019 vede l’adesione ed il coinvolgimento anche del Forum dei Giovani della città piacentina.

Link breve:

Scritto da su 9 Maggio 2019. Archviato in Culture, Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi