Veglia di preghiera per le vocazioni

Domenica 12 maggio 2019, la Chiesa cattolica celebra la 56a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni dal tema Come se vedessero l’invisibile, ricavato dall’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di papa Francesco.

Anche la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno ha preparato la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni con iniziative di riflessione e veglie che prendono spunto dal messaggio del Papa che ha per titolo: Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio. I due temi diventano uno solo in chi, intravvedendo “qualcuno, l’invisibile” trova il coraggio di rischiare e di fidarsi di Dio.

Papa Francesco, nel suo messaggio, ricorda che, grazie al battesimo, tutti i cristiani hanno una vocazione: “la chiamata alla vita cristiana”, che in ognuno trova poi un modo personale di esprimersi. Per ciascuno Dio desidera che la vita non divenga “prigioniera dell’ovvio“, delle abitudini quotidiane, “inerte davanti a quelle scelte che potrebbero darle significato“, ha scritto il Papa nel messaggio.

L’Equipe di Pastorale Vocazionale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno invita tutti a partecipare alla VEGLIA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI.
Quest’anno si è pensato di vivere questo momento dividendo la nostra diocesi in 2 zone così da poter permettere a tutte le parrocchie di poter partecipare alla veglia senza troppi problemi logistici.
– Ieri 7 maggio i gruppi si sono riuniti in preghiera per le vocazioni  a Santa Maria della Misericordia Chiesa parrocchiale di Oliveto Citra. Le foranie di Campagna e Buccino sono state invitate a partecipare e ad animare la preghiera con la loro presenza e coinvolgimento così come è avvenuto in modo molto coinvolgente.
 Il 10 maggio, alle ore 20.30, si pregherà per le vocazioni nella Chiesa Cattedrale di Salerno, in compagnia di  mons. Luigi Moretti, Amministratore Apostolico, che presiederà la veglia. Al termine del momento di canti e intensa preghiera sarà possibile ascoltare  la testimonianza vocazionale di PADRE MICHELE MADONNA, che quest’anno ha guidato anche  gli incontri di formazione organizzati dalla Pastorale Giovanile della nostra chiesa diocesana.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutte le comunità della diocesi e a quanti sentono l’importanza della preghiera per le vocazioni.

Scritto da su 9 Maggio 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry