POSTA
Oggi è

Aura e Giffoni Experience “Oltre le barriere”

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Continua lo sforzo di AURA – l’espressione sociale del Giffoni Experience – per offrire sempre più occasioni di inclusione nei confronti delle fasce più deboli della società. Domani, martedì 14 maggio, il team di AURA accoglierà alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Pianacentinaia di ragazzi provenienti dai centri di riabilitazione della provincia di Salerno. “Noi Oltre le Barriere” è il titolo dell’iniziativa, giunta alla nona edizione, che darà l’occasione ai pazienti di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della spensieratezza.

Articolato il programma: alcuni operatori di pet therapy dedicheranno ai presenti una seduta di zooterapia basata sull’interazione tra uomo-animale, che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico e cognitivo. Ci si sposterà, poi, in Sala Truffaut dove il pubblico verrà coinvolto in uno spettacolo ricco di musica, divertimento e svago. Ai pazienti varranno dedicati anche laboratori ed attività ludiche.

Protagonisti dell’evento saranno: il Centro “San Luca” di Battipaglia, la Fondazione Salernum Anffas Onlus, i centri “Villa Silvia” diRoccapiemonte, “Villa Formosa” di Siano “Villa Alba” di Cava de’ Tirreni, la Fondazione “Don Gnocchi” di Salerno, il centro “Nuovo Elaion” di Eboli, la Fondazione Filomena Gambardella” di Salerno, la Rete Solidale di Giffoni Valle Piana, il centro “Tivan” di Battipaglia e ilcentro di riabilitazione “Lars” di Salerno, insieme agli allievi degli istituti “Fratelli Linguiti” “Don Milani di Giffoni Valle Piana e all'”Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino.

“A distanza di otto anni dalla prima edizione – spiega la presidente AURA, Alfonsina Novellino – continua lo sforzo del nostro gruppo di lavoro per una maggiore sensibilizzazione nei confronti dei temi inerenti al sociale, in particolare per la realizzazione di eventi dedicati alle fasce più deboli. La nostra attenzione è da sempre rivolta ai degenti, con attività pensate su misura per loro, allo scopo di fargli vivere pienamente la magia di Giffoni Experience. Un sentito grazie a chi, da anni, segue questa nostra iniziativa con grande attenzione e partecipazione”.

Link breve:

Scritto da su 13 Maggio 2019. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi