- TDS Tele-Diocesi - http://www.telediocesi.it -

I nostri figli ci guardano

Claudio Gentili e Laura Viscardi sono la coppia autrice, per i tipi della San Paolo, del libro “I nostri figli ci guardano”. L’agile volume sarà presentato martedì 21 maggio al teatro della parrocchia san Giuseppe Lavoratore, in via Bottiglieri a Salerno in una serata che si preannuncia densa di novità.

A moderare l’incontro sarà Antonietta Rago, coordinatrice dei Cooperatori Paolini a Salerno mentre interverrà Rita Occidente Lupo, giornalista oltre che docente di lettere, direttrice del quotidiano on-line “Dentro Salerno”.

Nel corso della serata che avrà inizio alle ore 20.00 interverranno alcune coppie dell’Istituto Santa Famiglia, fondato dal Beato Giacomo Alberione, beatificato il 27 aprile del 2003 da Giovanni Paolo II e altri coniugi della parrocchia san Giuseppe.  Il libro  affronta la missione dei genitori secondo varie prospettive, come ad esempio, la lettura della Genesi come bussola per l’uomo postmoderno. Il testo vuole offrire anche uno sguardo sulle relazioni familiari per svelare l’influenza delle famiglie d’origine e affronta l’argomento dell’educazione dei figli come antidoto a una cultura dominante arida e individualista.

È questo il “metodo” dei Percorsi di Betania, esperienza concreta sviluppata dal Centro di Formazione Betania che, dal 2004, offre una proposta innovativa di counseling al servizio della pastorale familiare, rivolgendosi a tutti, credenti e non credenti.