POSTA
Oggi è

L’imprenditore salernitano Michelangelo Morliccio nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella

Archviato in: In evidenza,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche il salernitano Michelangelo Morlicchio. 55 anni, Morliccio è presidente e fondatore di Tecnocap Spa, multinazionale attiva nel settore degli imballaggi in metallo specializzato nella produzione industriale di chiusure metalliche per contenitori in vetro e plastica, bombole aerosol, tubetti in alluminio utilizzati per il confezionamento di prodotti alimentari, bevande, alcolici e per i settori cosmetico e farmaceutico.  Oggi il gruppo opera in 8 stabilimenti produttivi dislocati tra l’Italia, la Spagna, la Repubblica Ceca, l’Ucraina e gli Stati Uniti; inoltre conta anche tre centri di ricerca e sviluppo. Il fatturato all’estero si attesta intorno al 30%. Sono 785 i dipendenti in organico. L’onorificenza di Cavaliere del Lavoro risale al 1901. Ogni anno viene conferita in occasione della Festa della Repubblica a quegli imprenditori italiani che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.

Ufficializzata la nomina, il presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete ha voluto esprimere i suoi complimenti a Morlicchio: “con soddisfazione formulo, anche a nome dei colleghi imprenditori da me rappresentati, le più vive congratulazioni a Michelangelo Morlicchio per la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio nonché ulteriore testimonianza di un tessuto produttivo salernitano capace di esprimere autentiche eccellenze”.

Link breve:

Scritto da su 31 Maggio 2019. Archviato in In evidenza, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi