“Arte dal mondo” alla Festa dei Popoli 2019

“Arte dal mondo”. Sarà questo il tema della XI edizione della Festa dei Popoli, manifestazione promossa dall’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, attraverso gli uffici diocesani Migrantes, Centro Missionario e Caritas, in collaborazione con i Missionari Saveriani, il Laicato Saveriano, e patrocinata dal Comune di Salerno.

L’evento vede impegnati nell’organizzazione rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio di Salerno e provincia: dall’Europa Georgia, Italia, Polonia, Romania e Ucraina; dall’Africa Marocco, Eritrea, Nigeria, Tunisia; dall’Asia Filippine, India e Sri Lanka; dall’America Latina Perù e Venezuela, tutte pronte a presentare le proprie tradizioni culturali.

L’appuntamento con i colori, i sapori, le tradizioni e le arti dei tanti Paesi che compongono la Salerno interculturale e interreligiosa  è per domenica 9 giugno, a partire dalle ore 17.30, in Piazza della Concordia. Stamattina a palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione.

Scritto da su 6 Giugno 2019. Archviato in Cronaca, Culture, In evidenza, Mondo cattolico, Notizie, Sociale, Vetrina. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry