POSTA
Oggi è

A casa nostra

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

A casa nostra. Questo il titolo dell’incontro che si svolgerà a Casa Saveriana, in via Fra Giacomo Acquaviva nel Rione Petrosino a Salerno, lunedì 17 giugno alle 19.30.

A raccontare la loro splendida storia di matrimonio d’amore e di accoglienza saranno Nicoletta Ferrara e il marito Antonio Calò. Dal giugno 2015 i coniugi Calò hanno accolto nella loro casa sei ragazzi africani migranti che da allora sono cresciuti insieme ai loro quattro figli. La storia è stata raccontata proprio da Nicoletta, maestra elementare a Treviso, in un libro dell’EMI, l’Editrice Missionaria Italiana,  dall’omonimo titolo dell’incontro saveriano: “A casa nostra”.

Per la loro scelta coraggiosa Nicoletta e Antonio hanno ricevuto il Premio del Parlamento Europeo e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In tempi di sospetto e chiusura all’altro, soprattutto se diverso, se migrante, questa storia insegna che è ancora possibile aprire le porte della propria casa e trasformarla in un’oasi di amore vero.

Link breve:

Scritto da su 7 Giugno 2019. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi