Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno: ordinazione episcopale del Rev,do Monsignor Andrea Bellandi

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Mondo cattolico,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno: ordinazione episcopale del Rev.do Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita eletto di Salerno-Campagna-Acerno. Di seguito, il programma del giorno sabato 6 luglio a Salerno:

ore 17.00 L’Arcivescovo eletto Andrea giunge in Piazza Amendola. Incontro con le Autorità civili e militari e la società civile. Indirizzo di saluto del Sindaco della Città di Salerno, Dott. Vincenzo Napoli. Indirizzo di saluto dell’Arcivescovo eletto Andrea.

ore 17.40 L’Arcivescovo eletto Andrea, accompagnato in corteo dalle Autorità civili e dal Popolo di Dio, raggiunge il Santuario di Maria SS. di Costantinopoli in P.zza Sant’Agostino ove sosta privatamente e rivolge alla B.V.M. un Atto di affidamento per il suo ministero episcopale in Diocesi.

ore 17.50 l’Arcivescovo eletto Andrea raggiunge il Palazzo Arcivescovile e si reca nella sala predisposta per la vestizione degli abiti liturgici.

ore 18.00 Inizio della Santa Messa stazionale con il Rito di Ordinazione episcopale.

Scritto da su 11 Giugno 2019. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Mondo cattolico, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry