- TDS Tele-Diocesi - http://www.telediocesi.it -

“Vietri – la fantastica storia di Marcina”, la presentazione sulla terrazza di “U’Chevalier” a Marina di Vietri sul Mare

La storia di Marcina diventa un libro e presto diventerà uno spettacolo. L’anteprima venerdì scorso. Un preludio che ha avuto come teatro d’eccezione la terrazza sul mare del Ristorante U’Chevalier a Marina di Vietri sul Mare. C’è l’impegno del’amministrazione e della Pro Loco del comune costiero ad offrire il proprio sostegno affinché il progetto “Vietri- La Fantastica Storia di Marcina” possa diventare un appuntamento culturale. Il sindaco Giovanni De Simone ed il presidente Cosmo Di Mauro hanno preso parte alla presentazione del progetto, articolato in due fasi: il libro, scritto da Tonino Giordano e presentato ufficialmente come secondo appuntamento della rassegna “Approdi d’Autori” che promuove la lettura sotto l’ombrellone ed un musical, con un cast di 15 artisti che, sulle musiche e testi di Susanna e Rossella Giordano, regia Gabriele Saurio, racconta, con la fantasia, tra folklore, miti e leggende, la storia di Vietri. Sulla terrazza del Ristorante UChevalier a Marina, affacciati su uno degli angoli più suggestivi del borgo costiero narrato nel libro, il pubblico ha ascoltato in anteprima alcuni dei brani che faranno parte dello spettacolo che sarà integralmente rappresentato il prossimo 10 agosto all’Anfiteatro della Villa Comunale di Vietri.

Il libro “Vietri- La Fantastica Storia di Marcina” che contiene il cd con i brani, può essere acquistato on line e sarà venduto anche attraverso prossime iniziative per raccogliere fondi da devolvere all’Associazione “Antonella Nicolao”. Tra i presenti all’evento anche tanti amici e compagni di scuola dell’autore, noto a Vietri come Tonino Scí Scí; il sindacalista Matteo Buono, l’albergatore Giuseppe Mendozzi e l’imprenditore Franco Fabbricatore della FlessoFab di Montemiletto che ha sponsorizzato l’iniziativa. “È un sogno che si realizza- ha detto a fine serata Tonino Giordano- la dimostrazione che come nella storia che ho inventato per Marcina, l’amore e la passione vincono sempre su tutto: Vietri merita più attenzione e spero che la mia iniziativa possa davvero diventare un’ulteriore occasione di promozione di questo straordinario territorio”.