Un anno straordinario dedicato alla Missione

Archviato in: Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Il Santo Padre ha indetto dal prossimo ottobre un anno straordinario dedicato alle missioni dal tema “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”. Il Centro Missionario Diocesano, diretto da don Pasquale Mastrangelo, ha pubblicato sul sito  www.centromissionariosalerno.it il materiale di formazione e preparazione del mese straordinario missionario   voluto dal Santo Padre.

Da mercoledì 4 settembre è possibile ritirare il materiale cartaceo presso l’ufficio e conoscere il programma dettagliato della nostra Arcidiocesi per il mese di ottobre. Il 2 settembre dalle ore 10.00 alle 15.00  i sacerdoti fidei donum e religiosi di altri Paesi incontreranno S.E. Mons. Andrea Bellandi a Buccino. Il 1 ottobre si terrà un Pellegrinaggio a Roma che si concluderà con la recita dei Vespri con papa Francesco. Il 18 ottobre alle ore 21.00 presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II è stata organizzata una Veglia missionaria diocesana presieduta dal nostro Arcivescovo primate.

La Fondazione Rachelina Ambrosini ha indetto il 19° Concorso Scolastico “Rachelina e i Giovani – 2019/2020”. “La mondialità delle missioni, raccontami la tua storia“.Viene richiesto ai giovani di parlare del valore del prendersi cura degli altri, del tempo, come elemento fondante delle relazioni, e anche del vedere con il cuore l’essenziale.

Scritto da su 2 Agosto 2019. Archviato in Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry