POSTA
Oggi è

La Saledil Guiscards supera 3-1 il Cs Pastena

Archviato in: Altri sport,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Primi applausi, primi sorrisi e soprattutto prima vittoria stagionale. Nel derby cittadino di Coppa Campania alla palestra Senatore, la Saledil Guiscards del presidente Pino D’Andrea supera 3-1 il Cs Pastena, dando segnali di crescita sia dal punto di vista fisico sia tecnico.

Rispetto alla prima uscita stagionale, sabato scorso in quel di Pontecagnano, coach Francesco Tescione propone Federica Sergio centrale come unica novità di una formazione che prevede D’Auria in regia, Troncone e Rossin di banda, Izzo opposto, Lanari libero e Sabato centrale. Nel primo set, dopo una buona partenza griffata dai punti di Troncone, sono le ospiti a mettere a segno il primo break, portandosi sul 6-11. La Saledil reagisce e con i punti di Rossin, top scorer a quota 16, ritrova la parità. Si gioca praticamente punto a punto, poi l’allungo decisivo è delle foxes che vanno a chiudere 25-21.

Nel secondo set Izzo va subito a segno, poi sale alla ribalta la giovane under 18 Sergio che però, dopo tre attacchi vincenti e un muro deve lasciare il campo per un infortunio. Al suo posto entra Martina Galbiati, altro talento del settore giovanile. La Guiscards scappa via nel punteggio e dopo gli attacchi di Izzo e Sabato, è Troncone a mettere a terra il pallone del 20-11. Il set sembra chiuso ma il Cs Pastena reagisce e torna a meno uno, 21-20. Ancora una volta, però, le foxes non si distraggono a chiudono 25-21 con l’ace di capitan D’Auria.

Nel terzo set coach Tescione inserisce prima Morea e poi Carla e Miriam Loria. Il Cs Pastena prova il tutto per tutto e va anche avanti di tre. Sull’asse Morea-Rossin, la Saledil si riporta in vantaggio ma nell’acceso punto a punto finale sono le ospiti a chiudere 24-26.

Nel quarto set c’è anche Verdoliva per Lanari ma soprattutto si vede una squadra decisa a non concedere nulla. Protagoniste del set sono le due ragazze arrivate dal Cus Salerno, Miriam e Carla Loria che con Rossin trascinano la squadra al comodo 25-14, con l’ultimo punto messo a segno da Rosita Sabato che vale la prima vittoria della stagione 2019/20. Un successo che probabilmente non sarà sufficiente per risultare la migliore tra le seconde classificate per accedere alla seconda fase, ma che regala sicuramente alle foxes morale e convinzione, indispensabili alla vigilia del campionato, che partirà il 19 ottobre, con la trasferta sul campo della Asd Primavera a Baiano.

PRESENTAZIONE UFFICIALE – Quella di domani, intanto, sarà una grande giornata per l’intera Polisportiva Salerno Guiscards. Infatti, alle ore 19, al Grand Hotel Salerno è in programma la presentazione ufficiale delle attività del sodalizio del presidente D’Andrea per la stagione 2019/20. Alla presenza di istituzioni e tifosi, saranno presentate le squadre di pallavolo, calcio, calcio a 5, sitting volley, Giochi Elettronici Competitivi, pattinaggio e tiro con l’arco e saranno illustrate anche le tante novità del mondo Guiscards per la prossima annata sportiva.

Link breve:

Scritto da su 10 Ottobre 2019. Archviato in Altri sport, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi