POSTA
Oggi è

Il Gal “Terra E’ Vita” celebra l’ingresso come nuovo socio di Confindustria Salerno.

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Con il Welcome Day, tenutosi martedì 15 Ottobre nella sede di Confindustria Salerno, il GAL Terra è Vita celebra l’ingresso, in qualità di nuovo socio, nella principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.

“L’ingresso in Confindustria – ha detto Franco Gioia, presidente del GAL Terra è Vita – è la naturale conseguenza per il GAL Terra è Vita, sempre più orientato ad essere un agente attivo dello sviluppo locale”.

“Grazie al dinamismo del presidente Andrea Prete – sottolinea Gioia – sappiamo di poter contare su di una solida rete in grado di creare le sinergie necessarie ad ampliare il percorso di crescita che il GAL sta tracciando”. “Abbiamo da subito colto l’occasione di festeggiare il centenario dell’Associazione degli Industriali Salernitani – ha concluso Gioia – mettendo a disposizione alcune delle eccellenze del nostro territorio con l’ambizione che la nostra presenza in Confindustria possa servire a colmare il gap delle aree rurali nei processi di crescita”.

Confindustria Salerno è stata già la sede di un importante convegno organizzato dal Gal dal titolo “Logistica e Reti del Mediterraneo”, nel corso del quale il Presidente Gioia ha già sottolineato che grazie all’importante supporto di Confagricoltura Salerno, è stato organizzato un evento, esclusivamente, al servizio del territorio, sia esso interno che costiero. Il tema trattato è centrale e di grande attualità, presente e futura, per lo sviluppo dei territori Campani.

Senza dimenticare che, durante il periodo estivo, il GAL “Terra è Vita” ha inaugurato numerosi info point nel proprio territorio di competenza, cui ha fatto seguito l’applicazione di altrettante misure di interventi economico-finanziari diretti a specifici soggetti che intendono avviare un’attività di impresa diretta allo sviluppo del territorio e alla crescita delle opportunità occupazionali.

Link breve:

Scritto da su 17 Ottobre 2019. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi