POSTA
Oggi è

Sensibile aumento degli incidenti mortali in provincia di Salerno

Archviato in: Cronaca,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

Una serie di dati, diffusi dall’Aci Salerno durante la conferenza stampa di fine anno alla presenza del commissario straordinario Claudio Meoli e del direttore Anna Maria Caso , inducono alla preoccupazione per un sistema viario provinciale in grave stato di abbandono, e per il frequente abuso di alcool e droghe, che sono tra le cause del trend negativo in materia di incidenti stradali. Stando ai risultati statistici, relativi all’anno 2008, su tutto il territorio si sono verificati 2.852 incidenti con 86 morti e 4.371 feriti; queste cifre sono sensibilmente superiori a quelle del 2007 e inducono ad un’attenta riflessione per l’individuazione delle cause e lo studio dei più opportuni rimedi.

Lo scenario nazionale, così come quello locale, è decisamente mutato negli ultimi anni grazie al contributo fornito da importanti modifiche normative tra cui l’introduzione della patente a punti e del patentino per i ciclomotori. Prossima tappa sarà il Codice della Strada che ha bisogno di una rivisitazione in funzione di una maggiore semplicità e chiarezza. Tutto questo però, ed altro ancora, deve collegarsi alla battaglia per una cultura improntata alla sicurezza stradale che ha bisogno di un orientamento uniutario e largamente condiviso per conseguire apprezzabili risultati.

Link breve:

Scritto da su 24 Dicembre 2009. Archviato in Cronaca, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi