POSTA
Oggi è

“Armonie natalizie” è il nuovo concerto nella chiesa di San Giorgio

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Mercoledì 30 dicembre, alle ore 20.00, è in programma un nuovo appuntamento musicale nella chiesa di S. Giorgio, in via Duomo a Salerno; protagonisti il soprano Gloria Mazza e il baritono Francesco di Gennaro, entrambi coristi del Teatro San Carlo, accompagnati dal vivo dall’Acustic Trio, nel concerto “Armonie natalizie”. Promossa dall’Archidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, dalla Rettoria di S. Giorgio Martire e dall’Editoriale Agire, la rassegna punta i riflettori sulla musica antica, le melodie del Natale, i gospel, la lirica e i canti religiosi; appuntamenti da non perdere, ad ingresso libero. La chiesa barocca, retta da mons. Comincio Lanzara, torna ad essere luogo sacro deputato ad ospitare eventi e percorsi artistici di straordinaria bellezza.

Il programma della serata abbraccia le melodie immortali dei più grandi musicisti del mondo, atmosfere che segnano il periodo natalizio e ne rappresentano, in qualche modo, l’ideale colonna sonora. Nella spettacolare cornice barocca risuoneranno, tra le tele del Solimena e di Andrea da Salerno, dall’Ave Maria di Gounod al Panis Angelicus di Franck, dal Dolce Sentire di Ritz Ortolani a Imagine di John Lennon; dalla Ninna Nanna di Brahms all’anonimo ma celebre Adeste Fidelis.

Link breve:

Scritto da su 29 Dicembre 2009. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi