POSTA
Oggi è

Predisposto un progetto per arginare i troppi incidenti stradali

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Venerdì 15 gennaio alle ore 9.30, presso il salone Bottiglieri della Provincia in via Roma a Salerno, è in programma il convegno “Incidentalità stradale: condivisione di un progetto”. L’incontro, promosso dall’Istituto Nazionale di Statistica in collaborazione con la Provincia e la Prefettura, si aprirà con il saluto di Edmondo Cirielli, presidente dell’Amministrazione Provinciale; di Sabatino Marchione, prefetto; di Rita Bartoloni, ufficio regionale dell’Istat; di Ernesto Sica, assessore provinciale ai Trasporti. I lavori saranno introdotti da Saverio Gazzelloni, della direzione regionale Istat.

A seguire sono previsti gli approfondimenti su: innovazione di progetto, sinergie istituzionali e innovazione a sostegno della qualità dell’informazione statistica con Angela Maria Digrandi, Istat regionale; aspetti organizzativi delle forze dell’ordine coinvolte nelle indagini, competenze territoriali e funzionali con Pio Russo, vicequestore e comandante della Polstrada di Salerno; localizzazione e tipologia degli incidenti stradali rilevati dai Carabinieri con Pasquale De Luca, Comando provinciale dei Carabinieri. Al dibattito previsti gli interventi di Alfonso Ferraioli, dirigente del settore Trasporti della Provincia; Umberto Guidoni, segretario generale della Fondazione Ania; Domenico Della Porta, medico dell’Asl ed esperto. Le conclusioni saranno affidate all’on. Mario Valducci, presidente della Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati.

Link breve:

Scritto da su 14 Gennaio 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi