POSTA
Oggi è

Il “ritorno” delle schiacciate vincenti della Lavoro.Doc

Archviato in: Altri sport,Notizie,Sport | Versione stampabile Versione stampabile

Coach MarinoEsordio positivo in panchina per il tecnico Gianpaolo Marino, subentrato in settimana allo spagnolo Antonio Jimenez. La Lavoro.Doc scende in campo con la formazione titolare composta da Capuano e Astarita schiacciatrici, Voronina opposto, Mezzapesa palleggiatrice, Abbruzzo e Menghi centrali, Ballarini libero. Stacchiotti va in panchina ma è indisponibile per un infortunio alla mano destra subito nel corso dell’allenamento. Il primo set vede partire subito bene la Lavoro.Doc avanti 8-1 al primo time-out tecnico e in grado di imporsi con il 25-19 finale. Nel secondo parziale un calo di concentrazione delle gialloblu consente alla Sogesa Roma di pareggiare i conti (22-25) grazie anche alle giocate di Jaline. Nel terzo set Pontecagnano scende in campo con rinnovata grinta portandosi in vantaggio per 2 set a 1 grazie ad un netto 25-15. Dopo il 4-0 in avvio di quarta frazione, Abbruzzo e compagne pensano forse di avere già chiuso la partita ma devono fare prima i conti con la voglia di non arrendersi della squadra allenata da De Gregoriis che lotta fino alla fine annullando anche tre palle-match. Ai vantaggi la Lavoro.Doc riesce comunque ad avere la meglio (26-24). Da segnalare l’ottima prestazione di Paola Capuano, migliore realizzatrice dell’incontro con 24 punti. In evidenza anche Sara Menghi con 21 punti e il 74% in attacco. Grazie ai tre punti conquistati contro la Sogesa Roma, la Lavoro.Doc Pontecagnano sale al quinto posto in classifica (in zona play-off) raggiungendo quota 27.
Nel prossimo turno le gialloblu giocheranno domenica 24 gennaio in trasferta con il Volta Mantovana. Prima, però, spazio alla Coppa Italia perché mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30 al Pala Berlinguer di Bellizzi la Lavoro.Doc ospiterà la Cariparma Sigrade Parma (il ritorno si giocherà mercoledì 27 gennaio a Parma).

Link breve:

Scritto da su 18 Gennaio 2010. Archviato in Altri sport, Notizie, Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi