POSTA
Oggi è

Studenti a lezione di Economia con Cipolletta e Paolazzi

Archviato in: In evidenza,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

Ripartono martedì 19 gennaio alle ore 10.15, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, le lezioni di “Conoscere la Borsa”, organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Gli studenti salernitani ascolteranno i più grandi economisti ed esperti italiani della finanza. Ad aprire questo nuovo ciclo vi saranno Innocenzo Cipolletta, economista, presidente delle Ferrovie dello Stato; Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi della sede nazionale di Confindustria. Giovanni Vietri, presidente della Fondazione Carisal, introdurrà il tema dell’incontro che è: “Economia e finanza, due anni fa e tra due anni”. Al termine della lezione i giovani studenti che hanno partecipato al gioco in borsa saranno premiati con un buono di 60,00 euro da utilizzare per l’acquisto di libri. Ai primi classificati a livello provinciale, la squadra degli Angeli dell’istituto tecnico Vico di Agropoli, saranno consegnati un notebook e un buono libri.

L’appuntamento – precisa il presidente Vietri – è una delle tante iniziative che la nostra fondazione promuove per assicurare agli studenti salernitani una formazione migliore, strutture scolastiche all’avanguardia e crescenti opportunità per affacciarsi al mondo del lavoro”. Cipolletta già due anni fa è stato a Salerno e ai giovani avevqa illustrato quanto fosse necessario comprendere i meccanismi della finanza e dell’economia per leggere i cambiamenti della quotidianità alla luce dei grandi sconvolgimenti che avrebbero trasformato il mondo. “In un’epoca come la nostra – sottolinea Cipolletta – dove i temi come la globalizzazione del mercato, il rincaro dei prodotti, la scarsità di energia, le ondate di migrazioni, la precarietà del lavoro, occorre urgentemente aumentare la conoscenza dell’economia”.

Link breve:

Scritto da su 18 Gennaio 2010. Archviato in In evidenza, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi