Le comunità salernitane sono solidali con le popolazioni di Haiti

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Si intensificano le iniziative a favore delle popolazioni terremotate di Haiti. Tra queste si segnala la “Marcia per la pace e preghiera per Haiti”, organizzata dalle parrocchie della zona Salerno ovest e alla quale sono invitati in particolar modo i giovani e quanti altri vogliono pregare per la pace, in programma per giovedì 21 gennaio con partenza da via Wenner, nei pressi delle Edizioni Dottrinari, e proseguimento sul Lungo Irno, via Pagano, piazza Galdi, via Capone, via Buonservizi; l’iniziativa si concluderà alle ore 21.00 con una preghiera comune nella chiesa di Fratte.

Sul fronte del coordinamento degli aiuti è sempre in funzione la macchina della Caritas Diocesana che, alla stregua di quanto proposto dalla struttura nazionale, ha indetto per domenica 24 gennaio, in tutta le chiese della diocesi, una raccolta di fondi proprio per far fronte alla situazione di emergenza. Intanto sono sempre attivi, per chi vuole versare un’offerta, il conto corrente postale della Caritas Diocesana di Salerno n. 15308844, oppure quello bancario di Unicredi Banca di Roma, sede di Salerno – Iban: IT 51 L 0300215209 000004713751. “I due conto correnti della Caritas sono a disposizione per raccogliere quanto necessario per essere al fianco di coloro che in questo momento stanno vivendo una simile tragedia – dice il direttore don Marco Russo – mentre la Caritas italiana ha già fatto partire un progetto al quale si lega la nostra iniziativa e di coloro i quali sentissero il bisogno di contribuire”.

Scritto da su 19 Gennaio 2010. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry