POSTA
Oggi è

Franco Di Mare presenta il libro “Il cecchino e la bambina”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“Il cecchino e la bambina”, un libro scritto da Franco Di Mare (nella foto), edizioni Rizzoli, verrà presentato giovedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito in piazza del Plebiscito a Napoli. Volto noto della Rai ed inviato di guerra, Di Mare racconta storie di dolori strazianti; di bambini sparati da cecchini non per errore, ma per pura cattiveria; ospedali troppo pieni di cadaveri e di persone con ferite difficili da rimarginare per i pochi mezzi a disposizione dei medici, veri e propri eroi. Duecentoquarantasei pagine di ricordi ed emozioni, sicuramente toccanti che catapultano il lettore in alcune realtà che sembra non abbiano nulla di reale.

Alla cerimonia di presentazione, oltre all’autore al quale sarà consegnata una targa alla carriera, interverranno Luca Della Corte, direttore dell’associazione “I Meridiani”; Mario Morelli, comandante del Comando logistico Sud dell’Esercito; Francesco Paolo Spagnuolo, già comandante dell’Italfor Iraq 2004; Giuseppe Scanni, politologo ed espero in relazioni internazionali. A coordinare i lavori la giornalista Rai, Annalisa Angelone.

Link breve:

Scritto da su 20 Gennaio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi