POSTA
Oggi è

Seconda serata a San Leonardo del festival musicale “Salerno Classic”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per giovedì 21 gennaio alle ore 19.30, presso la sala Nella Stifano in via San Leonardo/120 a Salerno, la seconda serata del festival musicale “Salerno Classica”, per la direzione artistica di Pietro Iannotti, organizzato dall’Immobiliare San Leonardo con il patrocinio del Comune e della Provincia. Il concerto di musica da camera vedrà impegnato il quartetto d’arcvhi Mitja con Giorgiana Strazzullo al violino, Sergio Martinoli al violino, Maria Teresa Pagano alla viola, Andrea D’Angelo al violoncello; al pianoforte Miya Kazaoka. Saranno eseguiti il quartetto in do maggiore, op. 76 n. 3 Imperatore, di Haydn e il quintetto per pianoforte e archi, op. 44 in mi b maggiore, di Schumann.

Il Quartetto Mitja nasce a Napoli nel 2008 dall’unione di quattro giovani musicisti accomunati dalla passione per la letteratura quartettistica. L’ensemble rende omaggio al compositore Dmitrij Shostakovich di cui Mitja fu il diminutivo nell’infanzia e nell’adolescenza. Nel luglioo del 2008 il quartetto ha avuto l’opportunità di suonare gli strumenti costruiti dal liutaio Sesto Rocchi durante il festival a lui dedicato nella chiesa della Pieve di San Paolo d’Enza a Reggio Emilia. Miya Kazaoka, invece, si laurea presso il Tokyo College of Music e conclude gli studi presso il Conservatorio di Santa cecilia a Roma. Svolge un’intensa attività concertistica al pianoforte in veste di solista, ma anche in formazione cameristica e con orchestra.

Link breve:

Scritto da su 20 Gennaio 2010. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi