POSTA
Oggi è

Festa di San Giovanni Bosco da domani alla casa Salesiana di Salerno.

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

“Amate le cose che amano i giovani”. Era questa la frase che don Bosco ripeteva ai suoi animatori. Ed è partendo anche da questo assunto che il carisma salesiano ha incentrato il suo modo di essere attraverso il gioco, lo svago, il protagonismo giovanile. Saranno questi gli ingredienti che si ritroveranno da domani e fino al prossimo 7 febbraio nella casa Salesiana di Salerno. E’ la Festa di San Giovanni Bosco. Alle 18.30 di domani ci sarà la Santa Messa animata dalle figlie di Maria Ausiliatrice; alle 19.30, l’incontro di preghiera della Famiglia Salesiana, animata dalle ex allieve. Sabato pomeriggio alle 19.30 si svolgerà la conferenza annuale Commento alla Strenna del Rettor Maggiore “Vogliamo Vedere Gesù” con don Franco Galeone, docente di filosofia all’istituto salesiano di Caserta. Domenica sarà festa per San Francesco di Sales patrono della Congregazione Salesiana: alle 18 è in programma un momento di preghiera per don Bosco del Movimento Giovanile Salesiano della Campania a Napoli. Dal 28 al 30 gennaio alle 7.40 presso la Cappella dell’Istituto ci sarà la Santa Messa del Mattino; nel pomeriggio, alle ore 18.30, il solenne triduo in onore di S. Giovanni Bosco con don Marcello De Maio, vicario generale dell’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno.

Sabato 30 ancora protagonisti i giovani; dagli alunni delle scuole elementari “Maria Ausiliatrice” e “Medaglie d’Oro” agli studenti della scuola media “Torquato Tasso”. Alle 19.30 di sabato 30 veglia di preghiera con la Comunità Proposta e Vis Pangea.  Domenica 31 gennaio sarà festa per San Giovanni Bosco: alle 12 il solenne Pontificale dell’arcivescovo di Salerno, monsignor Gerardo Pierro.  Protagonisti con i giovani saranno le famiglie, per loro, riprendendo ancora gli insegnamenti di don Bosco, momenti di  incontro e di preghiera per una “gioia più piena”.

Link breve:

Scritto da su 21 Gennaio 2010. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi