POSTA
Oggi è

Al via, ai Salesiani di Salerno, la festa di San Giovanni Bosco

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

“Vogliamo vedere Gesù” è il tema della strenna 2010 del rettor maggiore dei Salesiani in occasione della Festa di San Giovanni Bosco che anche a Salerno, nel complesso parrocchiale nella zona del Carmine, sarà degnamente celebrata durante un’intera settimana vocazionale. Si parte da venerdì 22 gennaio, giornata dedicata alla beata Laura Vicuna, con alle 18.30 la santa messa animata dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, alle 19.30 l’incontro di preghiera della famiglia Salesiana animato dalle ex allieve. Sabato 23 alle 19.30 sarà don Franco Galeone, docente di Filosofia all’Istituto Salesiano di Caserta, a commentare la strenna del rettore. Domenica 24 alle ore 18.00, festa di San Francesco di Sales, patrono della Congregazione Salesiana, momento di preghiera per don Bosco, (nella foto dell’epoca, mentre confessa alcuni ragazzi), animato dal Movimento Giovanile Salesiano che ha sede in via Medina a Napoli. Nei giorni da giovedì 28 a sabato 30 gennaio ci sarà la santa messa al mattino alle 7.40, e poi alle 18.30 il solenne triduo animato da mons. Marcello De Maio, vicario generale dell’Arcidiocesi di Salerno.

E sempre sabato 30 gennaio, alle 10.00, santa messa animata dagli alunni delle scuole elementari Maria Ausiliatrice e Medaglie d’Oro; alle 12.00 santa messa animata dagli alunni della scuola media Torquato Tasso; alle 19.30 veglia di preghiera a sfondo vocazionale animata dalla Comunità Proposta e dal Vis Pangea. Domenica 31, invece, solennità di San Giovanni Bosco, alle ore 10.00 la santa messa per i ragazzi dell’oratorio e, a seguire, la processione per le strade del quartiere con arrivo nel cortile dell’infermeria ispettoriale accompagnati dalle note di una banda musicale; alle 12.00 solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo mons. Gerardo Pierro; alle 13.00 festa con le famiglie, in oratorio, con pranzo, giochi e sorprese. Il lungo ed articolato programma di celebrazioni si conclude sabato 6 febbraio, alle 18.30, con la santa messa officiata da mons. Marcello De Maio e il conferimento del Sacramento della Confermazione; domenica 7 alle 19.30, presso il teatro del Centro Sociale di Pastena, i bambini della quinta elementare presentano “Se siete giovani vi amerò”, recital musicale sulla vita di don Bosco.

Link breve:

Scritto da su 22 Gennaio 2010. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi