POSTA
Oggi è

Sul “Piano Casa” gli ingegneri cercano di fare chiarezza

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

“Piano Casa Regionale: istruzioni per l’uso”. E’ questo il tema della tavola rotonda promossa dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in programma per giovedì 28 gennaio alle ore 16.30, presso la sala convegni dell’hotel Mediterranea di via Generale Clark a Salerno. L’incontro punta a chiarire ai professionisti salernitani tutti gli aspetti tecnico–normativi e applicativi della legge varata a dicembre dal Consiglio regionale della Campania. Agli iscritti all’Ordine è stato distribuito un form in cui hanno potuto formulare i loro quesiti sui passaggi più controversi del provvedimento. A fornire i necessari chiarimenti nel corso della tavola rotonda, moderata dal presidente degli ingegneri salernitani, Armando Zambrano, saranno tecnici, funzionari pubblici e amministratori.

Previsti gli interventi di Roberto Gerundo, docente dell’Università di Salerno e presidente della sezione campana dell’Istituto Nazionale di Urbanistica; di Lorenzo Lentini, avvocato amministrativista; di Catello Bonadia, dirigente del Settore Urbanistica della Provincia di Salerno; di Antonio Lombardi, presidente dei costruttori salernitani; di Marcello Feola, assessore provinciale ai Lavori Pubblici; e di Domenico De Maio e Gabriella Cundari, riispettivamente assessori all’Urbanistica del Comune di Salerno e della Regione Campania. La tavola rotonda sarà introdotta dai rappresentanti degli enti patrocinanti: il rettore magnifico dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino; il presidente della Federazione campana degli Ordini degli Ingegneri, Luigi Vinci; il presidente dell’Ordine degli architetti di Salerno, Pasquale Caprio; il presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e forestali di Salerno, Domenico Maisto; il vicepresidente dell’Ordine dei Geologi della Campania, Francesco Peduto; il presidente del Collegio dei geometri salernitani, Ciro Robustelli; il presidente del Collegio salernitano dei periti industriali, Guido Ferri; il presidente del Collegio dei periti agrari della provincia di Salerno, Antonio Landi.

Link breve:

Scritto da su 27 Gennaio 2010. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi