POSTA
Oggi è

“So cool” live al Modo con Telesforo

Archviato in: Spettacoli | Versione stampabile Versione stampabile

Martedì ( 2 febbraio 2010), dalle ore 22, i riflettori del Modo di Salerno  si accenderanno su una delle prime uscite live di So Cool di Gegè Telesforo (voce e percussioni) con Max Ionata al sax; Alfonso Deidda al sax, Dario Deidda al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. “So Cool” è il titolo del nuovo jazz album (Groove Master Edition/Egea Distribution) e del  concerto del vocalist Gegè Telesforo, con il nuovo repertorio originale scritto da Telesforo  per il suo quintetto.
 L’album propone come brano d’apertura il contagioso groove retrò della title track “So Cool” e si fa apprezzare un pezzo dopo l’altro per l’originalità delle composizioni che spazia ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall’impasto della voce e i sassofoni. Registrato allo Zork Studio di Buccino (SA) durante una una live session di soli due giorni, e masterizzato presso il prestigioso Sterling Sound di New York , il nuovo album è stato presentato con il coinvolgimento di tanti ospiti tra cui Renzo Arbore, Andy Luotto, Riccardo Rossi, Roberto Pedicini e altri a sorpresa. “So cool” è un esaltante jazz-album dal respiro internazionale, che vede la partecipazione di straordinari musicisti e di Ben Sidran come autore dei testi. Questi alcuni dei brani previsti in scaletta martedì sera al Modo di Salerno: “So cool”, “Daddy’s riff”, “Brother max”, “Moon ray”, “Jam in the night”, “At least we got to the race” e “The thing anf the thang”. Non mancherà anche una parentesi di Telesfoto con Dario Deidda, voce e basso.
 Gegé Telesforo è tra i personaggi più eclettici dello spettacolo italiano: polistrumentista, vocalista, compositore, ma anche conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale. Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater e tanti altri.
Il prossimo appuntamento al Modo  è il 9 febbraio 2010 con Peter Bernstein 4et, , uno dei più apprezzati chitarristi jazz della scena americana. Bernstein si esibirà in quartetto con Sam Yahel al piano; Doug Weiss al contrabbasso e Willie Jones III alla batteria.
Info line e prenotazioni: 089 303130 – www.modoristorante.it.

 

 

 

 

Link breve:

Scritto da su 30 Gennaio 2010. Archviato in Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi