POSTA
Oggi è

Campus di Fisciano:domani l’inaugurazione della nuova rampa autostradale

Archviato in: Cronaca,Dalla provincia | Versione stampabile Versione stampabile

Inaugurazione nuova rampa autostradale

Giovedì 4 febbraio sarà inaugurata la nuova rampa di svincolo in direzione Salerno dal Campus universitario di Fisciano al Raccordo autostradale Salerno- Avellino.La cerimonia, che  si terrà presso  la Sala del Senato Accademico (4°  piano del rettorato), inizierà alle ore 12.00 con la presentazione dell’opera da parte dell’Ing. Gianluca Basile, capo dell’Area VI – Risorse strumentali dell’Ateneo,cui seguiranno gli interventi del magnifico rettore, prof. Raimondo Pasquino, del capo Compartimento Anas per la Campania, ing. Francesco Caporaso, del presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, e dell’assessore regionale ai  Trasporti e viabilità, on. Ennio  Cascetta.

La bretella autostradale  tra l’Ateneo e Salerno renderà più  fluido il traffico stradale spesso congestionato dall’alto numero di utenti che raggiungono la sede universitaria,completando l’intervento già realizzato e funzionante per la bretella di ingresso ed anticipando quanto l’ANAS s.p.a., Compartimento della Viabilità per la Campania, ha in programma ovvero la realizzazione di una rampa di collegamento tra il Campus universitario e il Raccordo autostradale in direzione Avellino.

La rampa di uscita che sarà inaugurata domani,  ha uno sviluppo  di 725,00 metri, 145 dei quali su  viadotto.  La pendenza longitudinale massima è del 7,5% in discesa dopo lo scavalco dell’autostrada e puntualmente (sul punto di flesso altimetrico) del 4,65% in salita prima dello scavalco stesso. La velocità di progetto della rampa è di 40km/h, salvo per il tratto finale che assume la funzione di corsia di accelerazione ed è quindi progettato per velocità superiori.

Alla cerimonia del taglio del nastro parteciperanno autorità civili, religiose e militari.

 

Link breve:

Scritto da su 3 Febbraio 2010. Archviato in Cronaca, Dalla provincia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi